martedì 3 maggio 2011

Presentazione

Sono principalmente una coordinatrice di backstage di sfilate e stylist, il tutto condito da altre milioni di attività, le più disparate. Amo la moda, la mia moda. I miei neuroni si esprimono al meglio quando abbinano forme, tessuti e colori...
Con questo outfit sono stata fotografata a Pitti Immagine Uomo dal fotografo Scott Shuman anima del blog The Sartorialist (www.thesartorialist.com, gennaio 2007)...per me e per il mio lavoro è un traguardo...che soddisfazione...

I punti di riferimento
- E’ vero. I miei neuroni si esprimono al meglio quando abbino forme, tessuti, ma soprattutto colori…mi capita di provare un brivido di piacere (perché di questo si tratta) anche quando vedo che il pelo di un cane si sovrappone perfettamente alla sfumatura del paraurti della macchina dove il suddetto cane si sta dirigendo per fare la pipì…per questo utilizzo spesso come simbolo della mia presenza sulla rete il cerchio di Itten. E’ la mia stella cometa, sia per seguirla sia per allontanarmici (e in questo periodo capita piuttosto spesso).

- Altro punto di riferimento: la proporzione (primo parametro della bellezza). La proporzione delle forme e dei volumi dell’abito di per sé, del corpo che lo indossa e dell’anima che gli dà vita.

- L’istinto: tutto quello che uscirà dalla tastiera del mio pc è frutto dell’istinto, del più spudorato self-mading e di esperienza sul campo, non avendo fatto studi specifici (anche se mi piacerebbe tantissimo avere delle basi scolastiche, ma provate a chiedere i costi di un corso di styling al Polimoda o all’Accademia del Lusso…Per ora mi accontento si sane letture.).

Mi sono avvicinata al mondo dei fashion blog perché, come tutti quelli che ne hanno uno, ritengo di avere qualcosa da dire. Parlerò da addetta ai lavori (nel mio piccolo…), ma soprattutto da appassionata ricercatrice di qualcosa che vada oltre quello che vedo nel presente. Non sono certo una fashion victim, non compro quasi niente di ‘firmato’ e non mi importa se in questo momento va di moda un colore e un altro no. Sono egocentrica (a volte forse un po’ lunatica, Simona Molinari dixit), ma fino a un certo punto: mi avvarrò di collaborazioni esterne, in primis di quella della signorina Dumbslave, un servomuto che indosserà i miei outfit.


Per ora è tutto Ho parlato pure troppo di me stessa, da buona sarda non ci sono abituata e mi vergogno un po’.
P.s.: tratterò anche argomenti che esulano dalla moda, ma che sono attigui, oppure no…
P.p.s: il blog è tutto in divenire: grafica, formato, impostazioni...per ora godetevi l'acqua di Stintino che fa da fondale (in tutti i sensi).
Ad meliora.
Denisetta

1 commento:

  1. Complimentoni Deni! Aspetto con ansia nuovi aggiornamenti e news ed intanto mi godo l'acqua di Stintino!!!

    RispondiElimina