lunedì 9 maggio 2011

Finalmente vi leverò la curiosità che non vi ha fatto dormire in queste notti: vedrete il vestito della sposa...Intanto diamo un nome a questa splendida donna: Elisa. Ha sicuramente fatto una scelta originalissima e infatti, come le ho ripetuto un centinaio di volte, sono molto orgogliosa di lei. Ma sveliamolo poco a poco con le parole, poi con le immagini (non azzardatevi a scendere giù con il cursore!!!). Il tema fondamentale è il pizzo e direi che c'ha visto lungo, dato il grande boom che avrà dopo il matrimonio dell'erede al trono di Inghilterra. Penso che tutti ricordiate l'abito di Kate (probabilmente ne avrete la nausea):
L'abito è stato confezionato dalla stilista Sarah Burton della maison Alexander McQueen (sempre sia lodato...), che sembra abbia ammesso di essersi ispirata al vestito indossato da Grace Kelly per le nozze con Ranieri di Monaco:
Rispetto a una certo attaccamento alle tradizioni dei due esempi sopra riportati (assolutamente adeguato alle circostanze e ai ruoli presenti e futuri delle due sposine), fortunatamente le due giovani stiliste di POESIE_sposa (con atelier al centro di Piacenza) hanno scatenato tutta la loro creatività in questo abito a più strati, ma dalla silhouette megnificamente definita. In ogni caso l'originalità sta nella scelta del contrasto tra il colore degli strati di pizzo e l'abito sottoveste che fa da sfondo e ne esalta i ricami. Eccolo (finalmente):
Legenda:
- abito sottoveste champagne con bordino in pizzo a vista.
- grembiule legato ai fianchi con pizzo nero lungo il bordo a vista.
- bustino in pizzo con ricami damascati nero a cui è stato sovrapposto a partire dal sottoseno (in maniera che disegnasse uno stringivita) un pannello di pizzo a fiori.
Posso capire che apprezzarlo non è da tutti, soprattutto perchè è un abito da sposa. Ma è di un'eleganza per quel che mi riguarda emozionante, che mi ricorda una dama anni '30 (che siamo nel 2011 ce lo indica il taglio di capelli). Ma il massimo lo dà con il movimento:

Accessori: la sposa non ha voluto gioielli, ma solo una rosa in chiffon champagne sulla spalla sinistra al centro della quale ha messo una spilla con una foto d'epoca della nonna materna e (su mio suggerimento) dei nastrini di pizzo ai polsi:

Gli anelli che vedete sono: uno la fede (appartenente in origine al nonno materno di lei, ovviamente riadattata), l'altro l'anello di fidanzamento (che le è stato regalato dallo sposo a cerimonia finita, fantastico).
Le calzature sono dei sandali Guess glitterati con l'aggiunta (ancora su mio suggerimento) di un nastro di chiffon champagne attorcigliato alla prima striscia.
Rifinisce il tutto un coprispalla di pizzo nero a fiori (regalatole da me medesima):

Che dire: solo io potevo avere un'amica così!!!

Ad meliora
Denisetta

P.s.: ah già, il mio outfit...con l'emozione mi sono dimenticata di farmi fotografare con la mia macchinetta...appena recupero le foto dal fotografo ufficiale ci sarà un post ad hoc.

Nessun commento:

Posta un commento