lunedì 24 ottobre 2011

Stella e le declinazioni di Lucia

Per le ultime due o tre persone che non lo sapessero, Lucia è un vestito della collezione fall winter 2011/12 di  Stella McCartney.


Ehilalà, ma come l'è provocante! E chi avrà mai il coraggio di uscire mezzo gnuda, con quelle faglie di tessuto seppur ricoperte da un per niente casto voile a pois? Chi, mi chiedo?

Praticamente tutte...

Infatti come ci segnalano vari articoli su altrettanti vari giornali online, è scoppiata un'epidemia tra le regine del jet set internazionale. Sembra che non si possa più fare a meno di Lucia. Motivo? La perdita del senso del pudore con cui si riempiono la bocca le vecchie generazioni? No, almeno non solo per quello. Sembra che 'i profili a contrasto e sagomati regalino curve perfette anche a chi non le ha' (cit. D di Repubblica).  Ne siamo sicuri? E soprattutto, delle trasparenze così accentuate sono alla portata di tutte? Vediamo un po'...

Ci sono tre versioni di Lucia:

a) Sono figa e mo' ve lo faccio vedere (versione integralista):


Tess Daly, presentatrice televisiva inglese (qui durante Strictly Come Dancing). Rappresentante del genere curvy, direi niente male. Obbiettivo di Lucia centrato.


 

OH MIO DIO!!! Questa volta Anna dello Russo ha esagerato, soprattutto con la taglia del vestito, le fa pieghe ovunque. E dire che adoro la sua baracconaggine. Ah, l'outfit non è mica finito qua (troppa grazia):

     
                                 

Le foto sopra riportate  sono tratte direttamente dal suo sito, con tipica cornice, questa volta senza interi vigneti, ma con Halloween inspiration...Degli stivali (sì, sono stivali) ne vogliamo parlare? But even not.



Di male in peggio: Lucia ridisegna le curve, non regala centimetri in altezza, anzi...e cos'è quella terribile pancera color carne 'vorrei ma non posso'? Ma, cara la mia Anastacia, in questo sei in buona compagnia...


Thea Green. No words. Solo una: reggiseno...please!


Ora, ditemi voi che bisogno aveva 'sta stragnocca della Doutzen Kroes di mettersi una sottoveste neppure color carne? Questo è un 'potrei tranquillamente ma non voglio'!

b) Adoro le trasparenze, ma diamoci un contegno (versione edulcorata).


Livia Firth. Perfetta. E i pois che riprendono la circolarità delle fossette della clutch mi danno un brivido di piacere. Bello anche l'altro accessorio, il marito. 


Altra rappresentante di una femminilità curvy, Kate Winslet fa decisamente la sua figura. Ma aveva già dimostrato di apprezzare Stella quando rivolge l'estro creativo proprio alla sua tipologia di donna.


Kate sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia in abito optical di Stella McCartney.


Susan, dammi il numero della tua stylist, chè la chiamo per insutarla! Non ci siamo proprio: il vestito non è adatto all'età (per quanto portata alla grande e senza ritocchi); c'è la già vista sottoveste, ma qui con spallina in evidenza. E quei sandali, con mezzo tacco da articolo ortopedico? Mi sembra di notare anche dei collant color carne... 

c) Sono elegante e raffinata, mica come quelle lì che vanno in giro sconce, vero Stella? (versione bon ton).


Liv Tyler. Bella, alta e giovane. Meno male che è lucida in faccia...

Ad meliora.
Denisetta

8 commenti:

  1. DEniii!!! ahah stiamo entrando in sintonia!aha non ci crederai ma io è una settimana che Penso a questo vestito ed al successo che sta ottenendo ( cel'ha pure Chiareccia ovviamente!)...adoooooor la versione che ha scelto Liv!

    RispondiElimina
  2. Ci dev'essere un errore di battitura sulla prima versione che dai di Lucia: Sono figa e ora ve LO faccio vedere? oppure LA? :-D

    RispondiElimina
  3. @Marta: grazie che è una settimana che ci pensi, non si parla di altro!!! Mai vista una cosa del genere per un solo abito. Della ferragna non lo sapevo, ma non l'avrei citata lo stesso. Ma non dovrebbe anticipare le tendenze, invece di seguirle pedissequamente? Continuo a chiedermi che senso abbia il suo ruolo.

    RispondiElimina
  4. @Anonimo: hihihi...mi sa che hai ragione, soprattutto nella versione più estrema: a seconda di come ti muovi ci sta che il voile ti faccia brutti scherzi...speriamo che un salvifico pois al posto giusto ci risparmi da visioni mistiche...

    RispondiElimina
  5. Ahahah! Quest'articolo e' divertentissimo! Brava!

    RispondiElimina
  6. Abito meraviglioso.....anche Belen,alla sua prima serata di Colorado aveva un abito così!
    lo trovo molto carino e mooolto sexy...


    YOUR FASHION CHIC
    www.yourfashionchic.it

    RispondiElimina
  7. @YourFashion: hai ragione, è un abito molto bello, per chi se lo può permettere (e Belen può, senza dubbio). Ma non riesco a capire questa epidemia. Dov'è l'originalità? Cosa vengono pagati a fare gli stylist? Per scopiazzarsi l'un l'altro? Se vedo che qualcuna ha un mio stesso pezzo (che siano un paio di scarpe, una borsa, un vestito...anche se per fortuna è capitato raramente) il mio primo istinto è di bruciarlo. E' per questo che non amo le griffe, ma la ricerca del pezzo unico (tenendo conto delle mie finanze). ;o)

    RispondiElimina