venerdì 7 ottobre 2011

I piccoli (molto piccoli) traggano ispirazione dai grandi (molto grandi)...

Questa è la cronaca della nascita di un'idea per il coordinamento di un blocco di una sfilata: la linea Tatà di Pepita, un'azienda toscana che produce pigiameria di alta gamma.

La linea Tatà è fatta per una signora che ama sentirsi molto raffinata anche tra le pareti della sua villa con piscina; o, meglio, nella sua stanza di un'esclusivissima spa; o, ancora più chic, nel day hospital della clinica di chirurgia estetica in occasione dell'ultimo ritocchino...insomma, o la signora in questione ha i soldi o continui ad andare da Tezenis, grazie...

Il processo creativo ebbe inizio un bel po' di tempo fa quando vidi la pre-collection fall 2011 di Chanel, d'ispirazione bizantina con abiti preziosi e gioielli importanti.



Proprio su questi ultimi è caduta la mia attenzione.
Ma come faccio sempre: vedo, immagazzino e metto da parte.

Non molto tempo dopo, un giro in centro e puffete! Vetrina di Lucia Toniolo, ex modella: finita la carriera da indossatrice, ha aperto uno store di abbigliamento eccentrico che va a scovare personalmente a Parigi. E cosa ti vedo? Queste meraviglie:




Pettegolezzo dice che tali stupori li faccia una stilista di Gucci con i rimasugli (pietre, bottoni, ecc. ecc.) della produzione della casa di moda a noi tanto cara (carissima!). E li monta su lana lavorata e lana cotta. Folgorazione! Compro un ciondolo per me e una collana per la mia amica Elisa (ormai diventata ospite fissa di questo blog).
Anche in questo caso immagazzino e metto da parte.

Giorno dell'appuntamento con Sabrina Tonti, titolare della Pepita, per discutere del coordinamento della sua sfilata personale.
Richiesta per la linea Tatà: poichè è pigiameria molto pulita e raffinata (e tale deve rimanere) bisogna impreziosirla (altrimenti in passerella ci muore), senza coprirla.
Ah be', certo...forza neurone mumble mumble, è il tuo momento...


...mumble mumble...


...mumble mumble...


Eureka!!!

Ecco il risultato dal backstage...




...alla passerella:





Esito finale: cliente contento e tanti pat pat sulla mia testa.

Ad meliora.
Denisetta

Nessun commento:

Posta un commento