domenica 9 ottobre 2011

L'Haute Couture Louis Vuitton e il Sogno infranto...

Una cosa pretendo dal momento in cui mi siedo sul mio divano, apro il mio pc e mi collego con il sito vogue.it o con il canale youtube di Fashion TV per vedermi una sfilata di Haute Couture: la Perfezione.

Haute Couture: il Sogno.

Se non volessi sognare, mi guarderei del pret a porter e vedrei in concreto cosa potrei indossare in questa o quella stagione.

Guardo Haute Couture: voglio sognare.

Se poi parliamo di Chanel, Christian Dior e pochi altri nomi dell'Olimpo parigino, noi donne (ma non solo) buttiamo gli occhi per aria, palmo della mano sotto il mento, con il gomito sul tavolo, e tiriamo un grosso sospirone...
Ecco, quando guardo una sfilata di uno dei pezzi da novanta succitati, mi aspetto che tutto sia impeccabile: location, passerella, front row, modelle, trucco, parrucco...ah sì, outfit e accessori...

Proprio con questo spirito oggi ho ripetuto il rito: mi sono seduta sul divano (in un momento di relax in mezzo a quella tragedia del mondo femminile che è il cambio degli armadi) con il plaiddino, ho acceso il pc e mi sono connessa al sito vogue.it.

Alexander McQueen: emozionante, da brividi. Leggo il commento, vado sui dettagli: batticuore. Ci fumerei una sigaretta, peccato che non fumi.


Chanel: location meravigliosa e scenografia all'altezza (Karl Lagerfeld in questo è davvero una garanzia), ma nell'insieme niente di che. Vado subito sui dettagli: la rivaluto, ma non parte il batticuore.


Louis Vuitton: ehilalà, che scenografia sorprendente: una giostra bianca dove sono sedute le modelle, le quali una alla volta scendono dal cavallo e percorrono la passerella. Gli abiti sono estremamente eleganti. Inizia il batticuore.





Mi getto sulle foto dei dettagli con foga...e cosa vedo?






Chiudo il pc, mi alzo e torno al mio amato/odiato armadio.

Ad meliora.
Denisetta

8 commenti:

  1. O-MIO-DIO!..ma comeeeeeeee è possibile che nessuno se ne sia accorto e non abbia provveduto!?!?!?!??!perchè non hanno usato tanto,tanto ma tanto coprente! con quella luce Bianca poi.....mammamia!! DA SPAVENTO!!!

    RispondiElimina
  2. Davvero non riesco a capire come sia possibile uno scempio del genere...mi immagino il backstage di una sfilata di quel livello: schiere di truccatori e di parrucchieri, vestieriste, responsabili vari, coordinatori a non finire, ufficio stampa, lo stilista (il signor Marc Jacobs, mica Mugatu)...e nessuno di questi figuri si è reso conto di cosa stava per uscire da lì? O lo sapevano e se ne sono fregati? E le modelle stesse (pagate migliaia di euro per quella passeggiata) non hanno avuto un minimo di ritegno? Sono perplessa e interdetta...

    RispondiElimina
  3. Qualcun'altro se ne accorto: http://www.refinery29.com/what-models-feet-look-like-after-a-month-of-shows...

    RispondiElimina
  4. Ecco cosa avrebbero dovuto usare i truccatori:
    http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=9mIBKifOOQQ

    RispondiElimina
  5. omg..avevo visto la giostra e la'vevo adorata...poi però le modelle avevano un'espressione durissima scese da lì e non ho nemmeno più guardato i vestiti. Ma ora che hai messo su queste foto sono letteralmente disgustata.
    Caterina B

    RispondiElimina
  6. @Caterina: sai che hai ragione? Non ci avevo fatto caso...In effetti uno sguardo così duro non si addice neppure allo stile degli abiti...Ma Marc a cosa stava pensando quel giorno lì, solo al bacio con Kate???

    RispondiElimina